frammenti poetici

« Older   Newer »
  Share  
portali4
view post Posted on 4/2/2011, 18:01






BIOGRAFIA DELL’AUTORE






Daniele Ravaioli nasce a Ravenna il 9 Luglio del 1965.
All’età di dieci anni, dopo aver perduto la madre, va a vivere con la nonna. Da lì inizia la sua carriera come musicista. Daniele impara a suonare la fisarmonica: questa sua passione gli fa raggiungere il successo, e inizia a collaborare con diverse orchestre. Notato per il suo talento, viene chiamato come musicista da un’orchestra importante. Nonostante il suo desiderio di farne parte, è costretto a rinunciare a causa della nonna che non può stare sola: decide di rinunciare a questa occasione d’oro ma non si perde d’animo.
Un giorno nota in una vetrina del centro una macchina fotografica e decide di tentare una carriera in questo settore. Anche qui i risultati sono ottimi: partecipa a concorsi nazionali per il puro gusto di mostrare le sue opere. Col tempo abbandona la strada della fotografia e apre un nuovo capitolo della sua vita: la scrittura.
Da anni tiene nascosti nel cassetto appunti di vita. Inizia a scrivere a soli diciannove anni durante il periodo di leva, dopo aver visto un commilitone con carta e penna. Da lì inizia a scrivere quello che ha in mente e dopo vent’anni riesce a concretizzare e realizzare il suo sogno. Nel 2005 infatti conclude la stesura del suo primo libro, intitolato “Un cappello sotto l’albero”, un romanzo autobiografico ancora inedito
Inizia poi a scrivere una raccolta intitolata “FRAMMENTI POETICI brevi poesie. Da quel momento la vita di Daniele crolla. Inizia a stare male ,gli scoprono di avere un tumore hai polmoni,ma non si arrende e nonostante le poche forze ,e il poco tempo che gli rimane da sopravvivere continua i suoi scritti. Completa così nell’anno 2006/7 “ CAPIRE SENZA GIUDICARE .romanzo in parte autobiografico,in parte no. Lo scrittore Daniele con tutte le sue forze lotta contro questo nemico ,e solo dopo due anni riesce a sconfiggere il male che lo stava portando via. Siamo giunti nel 2009 e l’autore Daniele vince la partita .Ritorna alla vita di sempre ,e la sua passione per la scrittura diventa più forte che mai .Infatti si mette a creare blog dove mette le sue opere alla vista di tutti i poeti e scrittori per un commento critico. Inizia a scrivere non solo poesie ,ma anche racconti horror la sua passione ,gialli trame e tanto altro. Lo potete trovare con le sue opere su :


CHATTA.IT-BLOG- DI SCRITTORE5968
EMAIL [email protected]
TEL. 3334587135
CORDIALI SALUTI
DANIELE RAVAIOLI

Tutti i diritti riservati

------------------------------------------------------------------------

5-aprile 09


TERREMOTO L’AQUILA




Strada bagnata di pianto
Di dolore e detriti.
Papavero ferito senza casa.
Madre guarda colui
Che è stato colpito.
Piange.
Solo tu lo puoi aiutare
Con le tue preghiere.
Danza il calabrone
Con il suo ronzio,
mentre la vittima diventa cenere.



2

OMBRA NEL BUIO



SI MUOVE
E VIAGGIA INSIEME A TE.
LONTANO DA COLORO CHE NON SANNO CAPIRE.
CHE SILENZIO CHE C’E’ OGGI.
PIANGI ,
GIOISCI,
E NON SAI COSA FARE.
SE DIRLO
O NO!
HAI PAURA DELLE CONSEGUENZE.
LA TUA MENTE
CONFUSA SFUGGE
AD OCCHI SOCCHIUSI.
MADRE..
LO SO…!
TI SI LACERA IL CUORE
MA SON PUR SEMPRE TUO FIGLIO.
L’ESSERE MI POSSIEDE
E NE SONO CONTENTO.
NON RIVOLGERTI CON QUELLE PAROLE.
SARO’ SCHIAVO,
SARO’ PRIGIONIERO
MA TU,RASSERENI IL MIO CUORE.
ANCHE SE L’OMBRA SVANISCE
L’ANIMA SOFFRE E PIANGE.


[email protected]

Attached Image: frammenti poetici

frammenti poetici

 
Top
0 replies since 4/2/2011, 18:01   42 views
  Share