Marcos Tabasso, dopo Acireale ecco l'Umbria, ed è subito decisivo

« Older   Newer »
  Share  
Melo81
view post Posted on 14/11/2007, 23:24




MARCOS TABASSO, dopo l'Acireale ecco l'Umbria

l'ex Barrese, Enna, Valguarnera, Fiumefreddo e Acireale è subito decisivo.


Marcos Tabasso ha trovato subito squadra e gol, addirittura all'esordio, con i biancoazzurri del Castel Rigone, squadra dell'Eccellenza Umbra, dove l'argentino si è messo in evidenza nella vittoria per 2-1 ai danni del Group Città di Castello. Si conferma perfetto dagli undici metri, come al tempo dei grigiorossi del Valguarnera...abile a procurarseli e cecchino a realizzarli. Formidabile.
Approdato in Umbria dall'Acireale Calcio, il "gaucho" che tanto ha deliziato i tifosi di Enna, Barrese e Valguarnera, ha ritrovato subito il sorriso segnando il gol che ha consentito alla sua squadra di balzare al comando del girone conquistando punti pesanti in casa, presso lo stadio San Bartolomeo. Grande entusiasmo per i tifosi e per gli addetti ai lavori che definiscono Marcos come: "un giovane attaccante abile, veloce, con un gran fiuto per il gol e in grado di garantire maggiori soluzioni sul fronte offensivo"...
Lo sanno bene anche i tanti estimatori, io per primo, che lo hanno visto giocare nell'entroterra di Sicilia, dove per le sue abitudini in quel del Boca Junior, Marcos era costretto a giocare e vincere le partite rischiando acciacchi, perchè lui è un campione abituato ai campi in erba. E così l'idolo, il bomber della "curva unica" del Valguarnera, sembra aver spiccato il volo, dopo una breve parentesi poco profiqua nell'Acireale che sembrava segnare una parabola discendente per il giovane goleador. Di Marcos sappiamo che tutto sembra tranne che argentino; perchè parla un siciliano perfetto...eccetto che per i suoi piedi buoni, tipici dei vari Riquelme, Martin Palermo, Mascherano...e Cambiasso, suo amico che lo voleva portare tempo fa in Lombardia in una squadra vicina alla dirigenza di Massimo Moratti.
I barresi e i valguarneresi augurano al "gaucho" e alla sua famiglia tanta fortuna e successi continui in Umbria, perchè quel ragazzo alto, col codino e con il pizzetto spicchi finalmente il volo per celebrare in modo appropriato le sue origini siculo-argentine.

A.S. CASTEL RIGONE - GROUP CITTA` DI CASTELLO 2-1
Belfiori, Tabasso (R) Crispoltoni

FORMAZIONE E PAGELLE:

Puntelli 8.5, Vergaini 7, Pobega 7, Belfiori 7.5, Dolciami 6.5, Tomassini 6, Cascianelli 7, Nofri 6.5, Moscatello 7.5, Stò 7, Minelli 7, Tabasso 8.5.

CLASSIFICA:

CASTEL RIGONE 26
DERUTA 24
GROUP CASTELLO 21
VALFABBRICA 21
GRIFO PONTE 20
GUALDO 20
CANNARA 17
TODI F.C. 17
TRESTINA 16
GABELLETTA 15
SEMONTE 15
BASTARDO 13
CAMPITELLO 13
BASTIA 11
A. MONTECCHIO 10
C. DI CASTELLO 6
MASSA M. 6
NOCERA U. 4


di Carmelo Parrinelli
 
Top
0 replies since 14/11/2007, 23:24   2462 views
  Share